Iscriviti alla Newsletter per conoscere in anteprima offerte e novità!
Natale è: cantare insieme le canzoni natalizie più belle per festeggiare, ma anche ascoltarle a ripetizione durante i preparativi del pranzo e della cena, oppure in cuffia quando si passeggia o in sottofondo in qualsiasi altro momento della giornata!
Noi folletti abbiamo pensato anche alla colonna sonora ideale per il tuo Natale, per questo abbiamo scelto qui la Top 10 delle Christmas songs che non possono mancare nelle tue playlist e che ti accompagneranno per tutte le feste, magari quando sei a casa con tutti gli addobbi che hai scelto per decorare ogni angolo in stile natalizio!
Inoltre abbiamo un profilo su Spotify dove trovi le playlist con le canzoni più amate a tema natalizio, da tutto il mondo!
Seguici anche su Spotify per farti ispirare prima di scegliere fra le nostre decorazioni personalizzabili o quando vuoi mettere un po’ di musica super natalizia ovunque sei.
Le canzoni di Natale più famose e amate
All I want for Christmas is you – Mariah Carey
Natale non può essere definito tale se passato senza cantare, almeno una volta, il classico tormentone natalizio di Mariah Carey che dal 1994 è diventata la colonna sonora di moltissime vacanze natalizie, oltre che di appuntamenti romantici.
Entrata ormai nella memoria di tutti i fan del Natale, è lei la regina delle canzoni del 25 dicembre, noi folletti la consigliamo per iniziare i festeggiamenti!
Shake Up Christmas – Train
Brano musicale del gruppo rock statunitense Train e prodotto da Butch Walker, è uscito nel novembre 2010 ed è stato scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria della Coca-Cola per il Natale di quell’anno.
La canzone racconta la storia di una ragazza e di un ragazzo che chiedono a Babbo Natale di portare tanta gioia nel mondo.
Esiste anche un’altra versione di questo brano, registrato dalla band nel 2016.
Secondo noi è perfetta durante i preparativi dei regali e delle decorazioni da allestire in casa.
Jingle Bell Rock – Bobby Helms
Jingle Bell Rock è senza dubbio uno dei brani natalizi più famosi al mondo, pubblicato originariamente nel 1957 dal cantante statunitense Bobby Helms.
Il brano ha raggiunto una grande notorietà divenendo un classico natalizio, suonato sia nella sua versione originale che come cover.
Potresti averlo ascoltato nel film “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, e ne ha fatto una cover anche Achille Lauro!
Christmas Tree – Lady Gaga
In una playlist di canzoni natalizie frizzanti non può mancare la stella del pop Lady Gaga: questa è una canzone con il featuring del dj francese Space Cowboy ed è ispirata al brano tradizionale Deck the Halls.
Premete play quando siete pronti a ballare!
Do They Know It’s Christmas? – Band Aid
Questa piace a chi ama gli anni ’80 e le canzoni con tanti cori.
Do They Know It’s Christmas? è stata scritta nel 1984 da Bob Geldof e Midge Ure per raccogliere fondi da destinare all’Etiopia, colpita da una grave carestia.
La versione originale, pubblicata a nome del progetto Band Aid, include tantissime star di quel periodo (Sting, U2, Duran Duran, George Michael, Phil Collins, Spandau Ballet).
Ne esiste una versione del 2014, uscita per il trentennale, cantata, fra gli altri, da One Direction, Bono, Chris Martin, Ellie Goulding, Sam Smith e i Bastille.
Feliz Navidad – José Feliciano
Feliz Navidad è un classicone cantato dall’artista portoricano José Feliciano, d’obbligo suonarla a ripetizione per tutto dicembre e non solo, se siete dei veri fan del Natale e aspettate questa festa tutto l’anno (magari preparando gli auguri personalizzati per amici e parenti da inserire sulle nostre decorazioni!)
It’s beginning to look a lot like Christmas – Michael Bublé
Lui è uno dei cantanti più famosi al mondo e al Natale ha dedicato un intero album; questa canzone, originariamente intitolata It’s Beginning to Look Like Christmas e scritta da Robert Meredith Willson nel 1951, è stata portata al successo da Bing Crosby.
La versione di Bublé è perfetta per far sentire subito quell’aria di festa che amiamo tanto.
Let it snow! Let it snow! Let It snow! – Frank Sinatra
A Natale è tutto più magico se nevica, ma anche se la neve non c’è, ci ascoltiamo questo bellissimo pezzo e ci troviamo subito avvolti da luci natalizie, regali, dal profumo di dolci prelibatezze in tavola e dalla voce inconfondibile di Sinatra.
Tra le altre’, c’è anche una versione di Dean Martin altrettanto famosa.
Last Christmas – Wham!
Una volta, Last Christmas era solo una canzone molto famosa (uscita nel 1984) che tutti ascoltavano nel periodo natalizio.
Adesso, invece, c’è una challenge dedicata proprio a questo brano: il Whamageddon, una sfida a cui si può partecipare dall’1 dicembre fino al 24 incluso, vince chi riesce a NON ascoltare Last Christmas fino a Natale, una sfida davvero difficile!
Noi abbiamo spiegato tutte le regole in questo video
Naturalmente, nella nostra playlist trovi anche Last Christmas perché è una bellissima canzone, ma non la mettiamo qui proprio per non far perdere la sfida a chi ha deciso di partecipare.
La puoi comunque ascoltare sul nostro profilo Spotify nella Playlist “I classici di Natale”.
Happy Xmas (War is Over) – John Lennon e Yoko Ono
Una canzone emozionante per farsi gli auguri: Happy Xmas (War is Over), composto da John Lennon e Yoko Ono e uscito a dicembre del 1971, è ancora oggi un brano attuale e speriamo che sia di buon auspicio per tutti.
I classici natalizi sono tantissimi e ti invitiamo a scoprire tutte le nostre playlist su Spotify e a condividerle con chi vuoi, festeggiamo il Natale alla grande, naturalmente con regali personalizzati!