Ghirlande Natalizie personalizzate

La ghirlanda natalizia, conosciuta da tutti grazie alla sua forma rotonda e rigida, è spesso realizzata in agrifoglio, vischio, rametti, cartone, stoffa e tanti altri materiali e viene poi abbellita con pigne, fiori, bacche, frutta secca, fiocchi e neve finta. Scopri di più

ghirlande natalizie

close Filtra

Filtri attivi

404

Ops!

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Torna all'homepage

Quelle di Christmas the Original sono riproduzioni delle ghirlande di Natale classiche e si possono appendere all’albero di Natale o hanno forme molto particolari da mettere come fuori porta natalizio. La classica ghirlanda natalizia può essere posizionata fuori sul portone di casa ma anche all’interno dell’abitazione sopra il camino o come centrotavola.

Le origini delle ghirlande natalizie

La ghirlanda natalizia ha origini antichissime e durante l’Impero Romano era il simbolo della vittoria, infatti, venivano poggiate sulla testa degli atleti vincitori delle corone di alloro. La forma circolare è simbolo da sempre anche di eternità. Molte culture antiche avevano la ghirlanda come rappresentazione di infinito: per i greci, ad esempio, la corona di Apollo indicava l’amore eterno.
I Germani utilizzavano la ghirlanda per esorcizzare l’arrivo del buio e portare fortuna al villaggio e tra gli