Ghirlande Natalizie personalizzate

La ghirlanda natalizia, conosciuta da tutti grazie alla sua forma rotonda e rigida, è spesso realizzata in agrifoglio, vischio, rametti, cartone, stoffa e tanti altri materiali e viene poi abbellita con pigne, fiori, bacche, frutta secca, fiocchi e neve finta. Scopri di più

ghirlande natalizie

close Filtra

Filtri attivi

Tipologia

2 articoli nella categoria
Esaurito
Personalizzabile Personalizzabile -17%

Ghirlanda fuori porta

24,99
Esaurito
Personalizzabile Personalizzabile -13%

Ghirlanda fuori porta Christmas the Original

34,99

Quelle di Christmas the Original sono riproduzioni delle ghirlande di Natale classiche e si possono appendere all’albero di Natale o hanno forme molto particolari da mettere come fuori porta natalizio. La classica ghirlanda natalizia può essere posizionata fuori sul portone di casa ma anche all’interno dell’abitazione sopra il camino o come centrotavola.

Le origini delle ghirlande natalizie

La ghirlanda natalizia ha origini antichissime e durante l’Impero Romano era il simbolo della vittoria, infatti, venivano poggiate sulla testa degli atleti vincitori delle corone di alloro. La forma circolare è simbolo da sempre anche di eternità. Molte culture antiche avevano la ghirlanda come rappresentazione di infinito: per i greci, ad esempio, la corona di Apollo indicava l’amore eterno.
I Germani utilizzavano la ghirlanda per esorcizzare l’arrivo del buio e portare fortuna al villaggio e tra gli